La scuola Artedanza nasce nel 1984 dall’iniziativa di Cristiana Perasti, che realizza così il proprio sogno di sempre.
La scuola apre una prima sede a Pontida affiancata dopo qualche anno dalla sede di Bagnatica.
L’impostazione scelta è quella della professionalità e del rispetto degli allievi che la frequentano, aprendo i propri corsi di danza sia a chi cerca semplicemente la soddisfazione di una propria passione sia a chi intende avviarsi all’attività professionale, garantendo a tutti l’attenzione e gli strumenti necessari per il perseguimento del proprio obiettivo.
Nei locali della scuola, allestiti secondo le specifiche esigenze della danza, vengono proposti numerosi corsi, insieme a saggi, stages e partecipazioni a rassegne di danza, che permettono agli allievi di confrontarsi e conoscere nell’ambito della danza altre realtà italiane e internazionali.
La Scuola Artedanza segue per la danza classica il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance), non tralasciando nel corso degli stages di proporre altri metodi per una più ampia conoscenza artistica.
Da settembre 2022 la sede di Bagnatica si è trasferita a Gorlago (BG) in un locale con spazi più ampi e luminosi, adatti a tutte le pratiche della danza.