Inizia a studiare danza classica con Eleonora Totaro, proseguendo poi il suo percorso di studio con l’étoile e coreografo internazionale Toni Candeloro.
Nel 2012 è ammessa al Triennio indirizzo classico presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma ove conseguirà, nel 2015, il DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO IN DISCIPLINE COREUTICHE- INDIRIZZO DANZA CLASSICA, con votazione 110/110 e Lode.
Nel 2017 consegue il DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI IN DISCIPLINE COREUTICHE-INDIRIZZO DANZA CLASSICA, con votazione 110/110 e Lode.
Da Novembre 2017 è Docente di Tecnica della Danza Classica, Laboratorio Coreutico e Storia della Danza presso i Licei Coreutici.
Danzatrice per il Balletto di Puglia diretto da Toni Candeloro danza come solista nello spettacolo “Caravaggio: Sangue e Luce” presso l’Opera di Tirana nell’anno 2011. Significativa l’esperienza come danzatrice solista nello spettacolo “Artemisia: Le Ultime Tele, Reminescenze e Fantasmi” tenutosi in Piazza Cattedrale ad Oria nell’agosto 2014 con regia di Beppe Menegatti, coreografie di Toni Candeloro, soggetto di Federica Tornese, alla presenza di Carla Fracci nel ruolo di Artemisia. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS dell’Università RomaTre.
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.